Cari colleghi, care colleghe,

In occasione delle Festività natalizie, la Giunta distrettuale è lieta di invitarvi al “Mercatino natalizio”, che si svolgerà nei giorni del 12, 13 e 14 dicembre p.v. presso i locali del Tribunale penale e civile di Roma (sede di Piazzale Clodio e sede di Viale Giulio Cesare n. 54/B), dalle ore 9,00 alle ore 14,00.

L’iniziativa, organizzata con la collaborazione del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma e con il patrocinio del Ministero della Giustizia, ha ad oggetto l’allestimento di punti vendita di prodotti dell’economia carceraria, anche minorile, da parte dei responsabili di cooperative di detenuti ed ex detenuti, individuati grazie ai capi dipartimento D.A.P. e Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità.

Lo scopo dell’iniziativa è di porre l’attenzione e far conoscere agli utenti dei Palazzi di Giustizia un diverso aspetto della realtà carceraria, contribuendo così a sensibilizzare tutti sul delicato e poco conosciuto tema del percorso rieducativo dei detenuti.

Il ricavato delle offerte raccolte verrà destinato ad iniziative volte al sostentamento di case famiglia per l’accoglienza dei soggetti maltrattati, individuate nell’ambito delle associazioni che partecipano ai lavori del Tavolo interistituzionale contro la violenza di genere, istituito presso il Tribunale di Roma e presieduto dal Presidente dr. Francesco Monastero.
La Giunta Distrettuale
Cecilia Bernardo, Elisabetta Pierazzi, Margherita Libri, Laura Alessandrelli, Chiara Capezzuto, Emilia Conforti, Roberta Di Gioia

(a cura di Enzo Morrico)

 

e-gia-tempo-di-addobbi-e-regali-apre-il-regno-di-babbo-natale

 

About Paolo Consolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *